Alla vigilia della partita contro il Bologna, e con in mente la finalissima di Coppa Italia del 3 maggio, Vincenzo Montella prende la parola in sala stampa.
Queste le parole del tecnico viola sulla convocazione di Rossi: "Non è convocabile per Bologna perché non è in condizioni fisiche adeguate".
Su Gomez: "Ho la sensazione che da qui alla fine del campionato non lo rivedremo perché non si sta ancora allenando".
Su Rossi in finale: "La speranza è quella, cercheremo di fare il possibile".
Sul derby dell'Appennino: "Sarà un test per valutare la tenuta psicologica delle squadra, non ho alcuna paura. Valuterò cosa i miei giocatori possono dare a livello psicologico".
Sulla squadra: ''Fisicamente sta bene, devo capire come sta a livello psicologico".
Sulle motivazioni del Bologna: "Sicuramente ne avranno più di noi e giocare in uno stadio pieno può aiutare anche noi".
Sul quarto posto: "Per noi conta molto, dobbiamo consolidarlo perché sarebbe un grandissimo traguardo. Ad inizio anno non era preventivabile perché c'erano molte squadre attrezzate".
Sulla formazione di domani: "Domani giocherà la squadra che può mettere più in difficoltà il Bologna".
Sugli obiettivi: "La società ha sempre detto di voler migliorare la squadra".
Sui tanti tifosi in finale: "I nostri tifosi hanno sempre dimostrato di voler sempre seguire questa squadra. Firenze non è Napoli in termine di bacino d'utenza, quindi sono convinto che faranno il massimo per esaurire tutti i 28.000 biglietti a disposizione. Se non ce la faranno vorrà dire che avranno fatto comunque il massimo".
Sul futuro di Gomez: "E' un giocatore di primo livello, è stato sognato e poi raggiunto, mi pare improbabile la sua partenza anche se molto dipende dalla volontà del calciatore".
Sullo stato fisico di Gomez: ''Da parte del calciatore c'è sempre stata grande volontà di mettersi a disposizione, ci sono stati troppi chiacchierii su di lui, troppi esami e troppi pareri: è difficile mettere d'accordo tutti".
Su Ilicic: "Fisicamente sta bene anche se non è bello a vedersi (ride, ndr). Sotto l'aspetto comportamentale prova sempre a dare il massimo e le sue prestazioni fisiche sono di primo livello".
Su Mati Fernandez: "Sta molto meglio, nella prossima settimana tornerà in gruppo".
Su Anderson: "Su di lui verranno fatte valutazioni solo a fine stagione".
venerdì 25 aprile 2014
MONTELLA: "Rossi non ci sarà a Bologna. Gomez forse a settembre"
Etichette:
ACF,
ACF Fiorentina,
Bologna-Fiorentina,
Calcio,
Fiorentina,
Firenze,
Gomez,
Montella,
Rossi,
Sport
Ubicazione:
Florence, Italy
mercoledì 9 aprile 2014
MACIA: "Importante credere nei giovani italiani e creare un'identità"
Eduardo Macia, Direttore Tecnico e Responsabile del settore giovanile della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg6tL2vocl-x-T9DOnFgIl1MzLxiIZcZnzmaGmpSJpqOdHSc3DFvMHgHontzqlUTAzT-PGK1JHpUBZB-HZ8t8TS-5GXtSVrQjqLT_pzk70-urnWk9OrgeQOoJychvMm8HAVP77qxvfyhFY/s1600/601265_10200533705893903_1482901027_n-e1372054714805.jpg)
Cosi sul progetto Viola: "Firenze è una piazza importante, bellissima e dovevamo portare un progetto che piacesse alla città. Io e Pradé abbiamo cercato di fare un mix tra giocatori di esperienza e giovani interessanti.Ascoltiamo la gente perché ci fa capire cosa piace ai tifosi. Facciamo calcio per la gente, non per noi. E' importante ascoltare la città.La Fiorentina il prossimo anno sarà più forte. Abbiamo un bel gruppo oggi, la nostra filosofia è migliorare sempre.Non c'è nessun segreto dietro al nostro operato. Tante persone ci aiutano a non sbagliare."
Etichette:
ACF Fiorentina,
Calcio,
Fiorentina,
Firenze,
Macia,
Sport
Ubicazione:
Florence, Italy
Iscriviti a:
Post (Atom)